Finalità Avviso:
Fondirigenti ha stanziato 7 milioni di euro per supportare lo sviluppo delle competenze manageriali necessarie ad affrontare le grandi transizioni in atto e i repentini mutamenti economici che mettono in pericolo la competitività aziendale, accelerati dalla crisi pandemica e dalle crescenti tensioni internazionali. I piani possono essere presentati in forma singola o aggregata. Il finanziamento massimo per piano sarà di €12.500.

Ambiti di intervento:

Area 1 – Sostenibilità ambientale e sociale

Area 2 –  Transizione digitale

Area 3 – Gestione dei rischi e delle crisi: energetica, finanziaria e della supply chain e della cybersicurezza

Area 4 – Competenze per il cambiamento

Area 5 – Competenze dei giovani leader

Beneficiari:
Imprese aderenti a Fondirigenti, che al momento della presentazione del Piano formativo risultino nello stato di “attive”, (anche con saldo pari a zero) secondo l’anagrafica INPS acquisita dal Fondo.
Le aziende beneficiarie dovranno avere le credenziali di accesso MyFondirigenti e possesso di firma digitale.
L’avviso si rivolge a tutte le imprese indipendentemente dalla classe dimensionale, dal settore, dal territorio e dall’aver già partecipato a precedenti avvisi.

L’avviso si rivolge a tutte le imprese indipendentemente dalla classe dimensionale, dal settore, dal territorio e dall’aver già partecipato a precedenti avvisi.

Tempistiche: la presentazione sarà consentita dalle ore 12.00 del 16/05/2022, fino alle ore 12.00 del 16/06/2022.

Modalità di valutazione:
Sono ammissibili i progetti formativi che raggiungeranno il punteggio minimo di 75/100 e che non difettino di alcun requisito formale, nei limiti dello stanziamento previsto dall’avviso.
Progetti rivolti a piccole imprese e presentati in forma aggregata ricevono una premialità di punteggio aggiuntiva.
Rendiconto e rimborso:
Il Piano viene valutato entro massimo 90 giorni dalla data scadenza progettazione. Le attività formative potranno iniziare dal giorno dopo la presentazione della graduatoria, mentre le attività di preparazione sono considerate rimborsabili dal 04 maggio 2022.
Le attività compreso anche il rendiconto dovranno chiudersi entro 210 giorni (7 mesi) dalla data della graduatoria. Il finanziamento avviene di norma dopo 15 giorni dalla compilazione del rimborso da parte dell’azienda.

Vi stiamo aspettando per supportare i Vostri progetti

Mettiti in contatto con noi oggi e rendiamo la tua attività più etica e sostenibile, centrando ogni obiettivo.

Siamo scelti da molte grandi Organizzazioni per i seguenti motivi

Responsabili

Presenti

Competitivi

Professionali

Efficienti

Affidabili